Perché questo sito
Posted on Luglio 3, 2008
Lo scopo di questo sito è piuttosto intuitivo: aiutarti a capire il mercato. Se stai cercando di comprendere i meccanismi del mercato, puoi vedere questo sito come un investimento: un investimento del tuo tempo. Devi anche chiederti come questo sito ti può tornare utile – in termini economici, qual é il ritorno atteso di questo investimento – e quali sono i suoi costi.
Chi sono? Mi chiamo Cole Kendall, ed ho alle spalle vent’anni di esperienza nella valutazione e nell’analisi dei mercati finanziari. Occupandomi anche di formazione e consulenza. Come advisor, prima, e presidente poi, di un’azienda specializzata nella consulenza economica, sono stato chiamato a consigliare banche, fondi d’investimento e grandi corporations con sede negli Stati Uniti, Europa, Asia e Sud America su questioni inerenti l’economia globale e gli sviluppi nel mondo politico e finanziario.
Costi: l’unico costo per te sarà rappresentato dal tempo che impiegherai per leggere queste pagine. Non ci sono obblighi, spese di iscrizione o costi di registrazione. Noi siamo del tutto indipendenti e svincolati da qualsiasi istituzione finanziaria. Non vendiamo alcun investimento, di nessun tipo: quindi non troverai indicazioni o commenti su singoli titoli o prodotti.
Ritorno atteso: anche se non è umanamente possibile conoscere con certezza i movimenti di un titolo, ci sono diversi indicatori che, se correttamente analizzati, ti possono orientare negli investimenti. Capire meglio questi indicatori può essere fondamentale per prendere le decisioni migliori ed evitare errori potenzialmente molto costosi. In questo sito, non troverai delle indicazioni su quale investimento fare, nello specifico, ma una chiara ed efficace spiegazione di come funziona il mercato. E se volessi sapere qualcos’altro, qualcosa che non è ancora su questo sito, non devi far altro che scrivermi: sarò felice di rispondere ai tuoi quesiti via mail (cole@capireilmercato.com).